impresa | Lun 08 Feb 2016

SAP e Lenovo insieme con soluzioni all’avanguardia per la nuova economia digitale

Una serie di nuove iniziative congiunte per sviluppare soluzioni cloud in Cina
 

SAP SE e Lenovo hanno annunciato una serie di nuove iniziative congiunte per sviluppare soluzioni cloud in Cina, creare innovazione tra la piattaforma SAP HANA® e i sistemi Lenovo e implementare insieme dei programmi di go-to-market globali. Questo accordo nasce con lo scopo di rafforzare sensibilmente una partnership già esistente e combinare le soluzioni SAP® con l’offerta di data center Lenovo, mettendo così a disposizione dei clienti una tecnologia che supporti le aziende nel loro passaggio a una dimensione ancor più digitale e agile nel fare business.
I responsabili business e IT sono infatti alla costante ricerca di soluzioni che possano migliorare la produttività e l’efficienza, ridurre la complessità e creare valore nella nuova digital economy. Secondo i dati Gartner ad esempio, entro il 2020, ben l’80% dei processi di business e dei prodotti saranno stati reinventati, modificati o eliminati, grazie al miglioramento dell’accesso alle informazioni.
Tale potenziale si realizza però unicamente quando la tecnologia trasforma i dati in informazioni utili per le decisioni di business, e la velocità con la quale vengono prese le decisioni stesse diventa un elemento critico di differenziazione competitiva.
Lenovo e SAP hanno già in essere da tempo una comprovata collaborazione: SAP si affida ai sistemi di Lenovo per alimentare e potenziare alcune delle sue applicazioni che richiedono più risorse come, ad esempio, i suoi ambienti di sviluppo delle soluzioni e l’Enterprise Cloud service di SAP HANA. Inoltre, SAP è il provider ERP d’elezione per Lenovo, che ha implementato al suo interno numerose soluzioni enterprise, come SAP Business Suite, SAP Business Planning and Consolidation e SAP HANA stesso.
Lenovo stima che il reporting di business sia migliorato di 45 volte grazie alle soluzioni SAP, e il caricamento dei dati di 50 volte.