Direttore Responsabile Roberto Barucco
news | Ven 19 Mag 2017

Industria 4.0 “En march”
con Tosoni Fluidodinamica

Giovedì 25 maggio: “La tecnologia oleoidraulica per macchine e impianti nell’Industria  4.0”

In Italia si assiste ad un risveglio degli investimenti anche a fronte dei possibili benefici fiscali e non insiti nelle innovazioni dell’Industria 4.0. Miscelando superammortamento, iperammortamento, Sabatini ter e progetti di Ricerca&Sviluppo si hanno infatti ottime opportunità per rinnovare “innovando” sia impianti fissi di produzione sia promuove la propria produzione. Rivedendo i concetti chiave di progettazione di macchine utensili, presse,  e/o impianti di automazione nei più svariati settori merceologici industriali si facilita la possibilità di richiedere da parte anche dei clienti finali i medesimi benefici.
 
Anche l’oleoidraulica e la pneumatica sia nei componenti singoli ma, in particolare, rivedendo il concetto del sistema centrale e del suo utilizzo finale può essere un elemento cardine di innovazione ed inclusione nell’industria del futuro per la quale diventano fondamentali le possibilità di flessibilità, controlli, sicurezza e risparmio energetico monitorato con segnali che vengono recepiti dai sistemi informatici e rimodulati a distanza in tutti i loro aspetti.
 
Sistemi con valvole servoproporzionali digitali, servocilindri, integrazioni con bus di campo, strumentazione  e sensoristica di monitoraggio sono elementi essenziali ed irrinunciabili dell’industria 4.0.
 
TOSONI FLUIDODINAMICA
 
La società Tosoni Fluidodinamica Spa con le aziende controllate Oilcilindro ed Aexi supporta la clientela nelle scelte e nelle realizzazioni che si muovono in questa direzione.
Offrire un’opportunità di incontro e confronto permette di concretizzare in tempi brevi idee innovative favorevoli per i propri mercati. Per questo motivo, giovedì 25 maggio all’Hotel Fiera,Tosoni ha organizzato un momento di incontro dove le possibilità di ritorno dell’investimento in pochi concreti passaggi (REP Group International Business Development) si sposa con i moderni concetti dell’oleoidraulica sviluppati dai tecnici Tosoni Fluidodinamica in sinergia con le società Atos SpA, Enerpac SpA.
La partecipazione per i clienti Tosoni è gratuita contattando la segreteria dell’azienda.