report aziende facebook
report aziende twitter
report aziende google
report aziende linkedin
report aziende rss
RICERCA AZIENDA PER NOME
A B&B Frutta il premio Conai
data Mercoledì 03 Febbraio 2016
Si è conclusa con la proclamazione delle aziende vincitrici la seconda edizione del “Bando Conai per la prevenzione – Valorizzare la sostenibilità ambientale degli imballaggi”, promosso da Conai - Consorzio nazionale imballaggi -, per premiare le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili immesse sul mercato nel biennio 2013-2014.
56 i progetti ammessi – su 91 presentati - e 38 i casi vincitori, provenienti da 39 aziende. I 56 casi ammessi hanno conseguito una effettiva riduzione dell’impatto ambientale degli imballaggi mediamente quantificabile in una riduzione del 49% delle emissioni di CO2 in atmosfera, nel risparmio dei consumi di energia del 50%, e nella riduzione del consumo di acqua del 51%.
Ampio lo spettro dei settori interessati dagli interventi di prevenzione, con maggiore incidenza dell’alimentare (prodotti solidi e liquidi), della detergenza e della cura della persona, e presenti anche l’elettrico e l’elettronica e la movimentazione. I casi ammessi coprono tutti i 6 materiali di imballaggio (acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro).
Il premio speciale per imballaggi in legno è andato alla veronese B&B Frutta s.r.l, azienda di Bussolengo fondata nel 1982 dall'attuale Ad Loredano Brentegani: “La nostra azienda si posiziona ai primi posti in Italia come leader nella commercializzazione di mele fresche. Lo stabilimento B&B Frutta è dotato delle più recenti tecnologie specializzate nell’ortofrutta al servizio della calibratura, dello stoccaggio, della conservazione e del confezionamento delle mele che spediamo verso le più importanti piattaforme distributive nazionali, europee e internazionali”.
Copyright 2014 Report Aziende Srl / Privacy & Policy / Credits